F1, GP Stiria: Bottas penalizzato 3 posizioni dopo testacoda in pit-lane. VIDEO

mercedes

Grande pericolo verso la fine della seconda sessione di libere del GP di Stiria: Valtteri Bottas, appena uscito dal suo box, perde il controllo della Mercedes e va in testacoda in pit-lane, a pochi metri dai meccanici della McLaren. Il finlandese, dopo essere stato ascoltato dai commissari, è stato sanzionato con una penalità di 3 posizioni in griglia. Tutto il weekend in Austria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP STIRIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Valtteri Bottas è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza del GP di Stiria. Al finlandese della Mercedes è stato fatale l'errore durante le prove libere 2 uscendo dal box, con un pericoloso testacoda in pit-lane che è stato punito dai commissari. Bottas era è passato dalle gomme soft alle dure nella simulazione gara: quando ha accelerato per ripartire, ha perso il controllo della sua Mercedes, rischiando di travolgere i meccanici della McLaren. Oltre alla penalizzazione sulla griglia di partenza, il pilota Mercedes ha ricevuto anche due punti di sanzione sulla SuperLicenza. Subito dopo le libere, Bottas aveva dichiarato di non aspettarsi sanzioni. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche