Ferrari, Leclerc 13° nelle libere del GP Stiria: "Competitivi con più carburante"

ferrari

Charles Leclerc analizza la giornata di libere allo Spielberg, con la Ferrari buona sul passo gara e più in difficoltà nel giro veloce: "E' il contrario di quanto accade di solito. Siamo stati competitivi con più carburante. Dobbiamo lavorare in vista delle qualifiche per essere veloci anche sul giro secco". Tutto il weekend in Austria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP STIRIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

E' una Ferrari 'al contrario' quella vista nella giornata di libere allo Spielberg. La Rossa ha faticato sul giro secco, con Charles Leclerc che ha chiuso con il 13° tempo. Meglio invece la gestione del passo gara, solitamente punto debole della vettura di Maranello: "Abbiamo faticato abbastanza oggi nel passo sul giro secco - ha commentato il monegasco -. Invece siamo sembrati competitivi con più carburante, ora dobbiamo lavorare sul passo qualifica. Di solito succede il contrario. Nel complesso stiamo lavorando piuttosto bene. Dobbiamo mettere insieme tutti i fattori per fare delle qualifiche migliori sabato". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche