Ferrari, Leclerc 7° nel GP di Stiria: "Una delle migliori gare della carriera"

FERRARI

Sentimenti contrastanti per Charles Leclerc al termine del GP di Stiria, chiuso 7° dopo una grande rimonta necessaria dopo l'incidente al via con Gasly: "Forse una delle migliori gare della carriera, avrei voluto lottare per il vertice. Avevamo una grande macchina, peccato per il guaio al primo giro". Il Mondiale torna la prossima settimana con il secondo round consecutivo in Austria

GP STIRIA, GLI HIGHLIGHTS

Una gara pazza per Charles Leclerc in Austria: dopo un contatto iniziale con Gasly, il monegasco è precipitato all'ultimo posto. Da quel momento, il ferrarista ha rimontato chiudendo in settima piazza

"Peccato per l'incidente, è stata una bella prestazione"

"E' stata un'altra Ferrari rispetto alla Francia, peccato per il primo giro - ha detto a Sky Sport -. Forse una delle mie migliori gare in carriera. Avevamo una grande macchina, è stata una giornata positiva. Peccato per il guaio al via, che ha complicato tutto. La prestazione è stata bella, escludendo l'incidente abbiamo fatto il massimo. Ho potuto fare sorpassi aggressivi, ma sono andati bene grazie alla velocità, il passo è stato buono e abbiamo avuto poco degrado delle gomme. Il team ha fatto un grande lavoro dietro le quinte, il risultato è positivo e la squadra sta lavorando. E' andata anche meglio del previsto, analizzeremo il tutto per riprodurlo anche in futuro". 

"Ho sentimenti agrodolci, ma mi sono divertito"

"È stata una delle mie migliori gare in carriera, è un vero peccato che valga solo un settimo posto - ha detto Leclerc nell'intervista subito dopo la fine della corsa -. Avrei voluto lottare di più al vertice, ma il contatto al via ha messo in salita la corsa. Ho sentimenti agrodolci in questo momento. In ogni caso mi sono divertito tantissimo effettuando diversi sorpassi e il passo che abbiamo tenuto in gara è stato incredibile”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche