F1, Sainz dopo le libere del GP Austria: "In questo GP saremo un pochino indietro"

FERRARI
©Getty

Sainz è stato il miglior ferrarista nel venerdì del GP Austria: ha chiuso le Libere 2 al 13° posto, mentre Leclerc ha chiuso la giornata 16°. "Il mio quadro è abbastanza simile a Charles – spiega lo spagnolo –. In questo GP saremo un pochino indietro per una questione statistica: su questa pista l’80% del giro si fa in pieno acceleratore, mentre noi siamo forti sulle curve". Tutto il weekend del Red Bull Ring è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP AUSTRIA: DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Il disegno del Red Bull Ring e le poche gocce di pioggia cadute a Spielberg non hanno aiutato le Ferrari nel venerdì di prove. Sainz ha chiuso le Libere 2 al 13° posto con 1:05.620, con un distacco di oltre un secondo dal pilota più veloce della giornata (+1.097 da Lewis Hamilton). Carlos, tuttavia, è riuscito a fare meglio del compagno di box Leclerc, che ha chiuso al 16° posto: "Il mio quadro è abbastanza simile a Charles – spiega lo spagnolo –. In qualifica dovremo spingere tanto in piena velocità, mentre noi siamo forti sulle curve, quindi in questo GP saremo un pochino indietro per una questione statistica: su questa pista l’80% del giro si fa in pieno acceleratore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche