F1, ufficiale il rinnovo di Hamilton con la Mercedes: insieme fino al 2023

UFFICIALE
Hamilton firma il rinnovo con la Mercedes

Nel sabato del Red Bull Ring, in attesa della nona qualifica della stagione, arriva la notizia dell'ufficialità del prolungamento dell'accordo tra Lewis Hamilton e la Mercedes: insieme per altri due anni. Ora si attende anche una decisa reazione in pista per evitare la fuga di Verstappen in campionato, mentre è da definire ancora il futuro di Toto Wolff. Tutto il weekend del GP d'Austria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Deciso il futuro di Lewis Hamilton: è ufficiale il suo rinnovo con la Mercedes per altri due anni. L'attuale campione in carica della F1 e il team di Brackley, dunque, ancora assieme fino al Mondiale 2023. Una notizia in generale non proprio inattesa, ma arrivata un po' a sorpresa nel sabato di Spielberg, dove è in palio la nona pole position della stagione. Una mossa della Mercedes per ricompattare le fila in un momento complicato, dove la Red Bull è davanti nelle due classifiche e il pilota britannico sta faticando a tenere il ritmo di Max Verstappen. Ma insomma, la storia tra Lewis e la Mercedes continua e la sida agli avversari è stata così rilanciata. "Lui resta", il messaggio social con cui la scuderia tedesca ha dato il primo annuncio. Sembra destinata invece a finire l'avventura di Valtteri Bottas (in arrivo Russell), mentre è ancora da definire il futuro del team principal Toto Wolff.

Il comunicato del team

"Siamo lieti di annunciare un'estensione di due anni del contratto con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, proseguendo un rapporto tra i più vincenti tra team e piloti nella storia della Formula 1. Lewis guiderà per la Mercedes nelle stagioni 2022 e 2023, la sua decima e undicesima con il team di Brackley", recita la nota di Petronas F1 Team.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche