Formula 1, oggi il GP del Silverstone: orari tv e ultime news dalla Gran Bretagna

L'ATTESA
©Getty

Con la prima e storica qualifica Sprint alle spalle (verrà riproposta a Monza), la Formula 1 è pronta a tornare in pista per la gara di Silverstone. Davanti a tutti parte Verstappen, ma Hamilton è determinato a fare sua la gara di casa. E se tra i due spuntasse un terzo "incomodo"? La Ferrari di Leclerc dalla seconda fila, in quinta Sainz. Il GP della Gran Bretagna oggi in diretta alle 16 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Pareri contrastanti sulla prima qualifica Sprint che ieri ha fatto il suo debutto in Formula 1. L'esperimento verrà riproposto a Monza e in Brasile, poi Liberty Media farà le sue valutazioni e prenderà le sue decisioni. Piaccia o non piaccia il format, ciò che mette tutti d'accordo è la volontà della Formula 1 di sperimentare con l'obiettivo di migliorare lo spettacolo. Ma ora, con la Sprint alle spalle, si va verso la decima gara della stagione sul tracciato di Silverstone. Davanti a tutti parte Verstappen, ma Hamilton è determinato a fare sua la gara di casa. E se tra i due spuntasse un terzo "incomodo"? La Ferrari di Leclerc dalla seconda fila, in quinta Sainz dopo il contatto con Russell e costato una penalizzazione di 3 posizioni al britannico della Williams. Occhio anche alla perpetua voglia di riscatto di Bottas, terzo al via, e che prima di un addio sempre più scontato alla Mercedes, una firma sulla stagione proverà a metterla. Senza dimenticare Norris (McLaren), che con Hamilton e Russell "gioca in casa"). Il GP della Gran Bretagna è oggi in diretta alle 16 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

Il programma del GP di Silverstone su Sky

  • Ore 11.45: Formula Race F2
  • Ore 14.30: Paddock Live
  • Ore 16: Gara F1
  • Ore 18: Paddock Live
  • Ore 18.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 20: Race Anatomy F1

Leclerc sulla mitica Ferrari 375

Sarà una giornata molto particolare per Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, prima del GP farà un giro di pista con la Ferrari 375, la monoposto che ha regalato esattamente 70 anni fa la prima vittoria della Rossa. Ieri è toccato a Marc Gené.

gene_stamp

leggi anche

Gené in pista con la Ferrari del 1951. VIDEO

Il meteo per il GP della Gran Bretagna

Giornata soleggiata con una temperatura massima dell'aria che raggiungerà i 27 °C. Leggero vento che soffierà principalmente Nord.