Ferrari, Leclerc 7° nelle qualifiche del GP Ungheria: "Sarà fondamentale la partenza"

ferrari

Charles Leclerc dopo il 7° posto nelle qualifiche a Budapest, a soli 75 centesimi dalla quarta piazza di Perez: "Peccato, ma abbiamo faticato dal Q2 in avanti a causa del vento, quando perdevo il posteriore. Abbiamo un buon passo gara, ma qui è complicato sorpassare. Bisognerà fare la miglior partenza possibile". Tutto il weekend del GP d'Ungheria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc scatterà dal settimo posto nel GP di Ungheria. Il monegasco della Ferrari è staccato di appena sette millesimi dalla terza fila di Norris e di appena 75 centesimi dalla quarta piazza di Perez. 

Leclerc: "Peccato, ma abbiamo faticato a causa del vento"

il botto

Sainz contro le barriere nelle qualifiche. FOTO

"Peccato, ma onestamente dalla Q2 in poi facevo fatica - ha detto a Sky Sport -. Ho fatto fatica, il posteriore si muoveva tanto per il vento, poi abbiamo faticato sempre a causa del vento. Oggi è un settimo posto, il passo gara è buono ma è difficile sorpassare su questa pista. Sarà complicato. Con Sainz ho parlato delle condizioni della pista e della vettura, con il posteriore che si muoveva tanto, infatti lui l'ha perso. Il passo gara c'è, ma per dimostrarlo dobbiamo essere davanti al trenino dei nostri competitor e ora siamo dietro. Bisogna fare la migliore partenza possibile per fare il meglio in gara". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche