Ferrari, Leclerc dopo le libere a Spa: "Giornata molto complicata"

ferrari

Venerdì complicato per Charles Leclerc, 18° nella seconda sessione di libere finita a muro: "Non è stato piacevole, ma i giorni che contano sono sabato e domenica. Impararò dagli errori. Abbiamo molto lavoro da fare sul set-up della macchina, nelle FP2 abbiamo avuto delle difficoltà". Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, HIGHLIGHTS DELLE LIBERE

Seconda sessione di libere in Belgio piuttosto complicata per la Ferrari e per Charles Leclerc in particolare: il monegasco è infatti finito contro le barriere tra le curve 6 e 7 quando mancavano venti minuti al termine del turno. Nessun problema per il pilota, solo 18°, ma sospensione anteriore sinistra della SF21 danneggiata. 

"Speriamo di avere una giornata migliore sabato"

vedi anche

Leclerc, l'incidente nelle seconde libere. FOTO

"Abbiamo ancora molto lavoro da fare - ha detto Leclerc -. Siamo andati bene nelle prime libere, ma nella seconda sessione abbiamo avuto più difficoltà. Abbiamo una notte per cercare di aggiustare il set-up della macchina e speriamo di avere una giornata migliore sabato. A livello di bilanciamento ero abbastanza soddisfatto, ma la prestazione sul giro non era quella che ci aspettavamo. Le condizioni della pista erano difficili ma erano uguali per tutti e sembra che rimarranno le stesse per il resto del fine settimana, quindi ci dobbiamo abituare a gestirle. Non è stato piacevole finire la prima giornata di lavoro contro le barriere, ma le giornate che contano sono sabato e domenica. Sicuramente imparerò dagli errori commessi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche