Red Bull, Verstappen dopo le libere a Spa: "Incidente per troppo sovrasterzo"

red bull

Max Verstappen è stato il più veloce nella prima giornata di libere, finendo però a muro nel finale della seconda sessione: "Ho avuto troppo sovrasterzo, ho perso il posteriore. Come team però siamo felici. Per sabato sarà fondamentale capire le condizioni meteo". Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Giornata dai due volti per Max Verstappen, che ha staccato il miglior tempo nella prima giornata di prove libere, finendo però a muro con la sua Red Bull nel finale della seconda sessione. 

"Giornata positiva nonostante l'incidente"

"Abbiamo avuto decisamente un buon inizio quest’oggi, ma sfortunatamente ho perso il posteriore alla fine della seconda sessione di prove libere, c’è stato troppo sovrasterzo da correggere ed ho colpito le barriere. Come team eravamo felici per come stavano andando le cose, con una buona messa a punto tra la PL1 e la PL2. Guardando a domani ci sono alcuni aspetti da valutare, soprattutto le condizioni atmosferiche. Sarà difficile capire come sarà il tracciato con il bagnato, ma in ogni caso sarà molto interessante, perché sia sabato che domenica dovremmo rivivere le stesse condizioni di oggi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche