Formula 1, nessuna frattura per Norris: sarà al via del GP del Belgio a Spa

mclaren

Lando Norris è stato protagonista di un terribile incidente all'Eau Rouge durante le qualifiche del GP del Belgio. Il pilota della McLaren è stato trasportato in ospedale per accertamenti: i raggi al gomito hanno escluso fratture, la sua presenza in gara non è in dubbio. Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE - INCIDENTE NORRIS: FOTO E VIDEO

Un terribile incidente di Lando Norris ha tenuto con il fiato sospeso durante le qualifiche del GP del Belgio. La McLaren del britannico si è schiantata a circa 300 km/h all'Eau Rouge a causa dell'asfalto bagnato. Forte impatto per Lando, che fino a quel momento era stato il più veloce, dimostrando grande feeling a Spa. Il pilota è uscito in maniera autonoma dalla monoposto, lamentando però subito dolore al gomito. 

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Norris

Subito dopo l'incidente, Lando Norris è stato trasportato in ospedale in via precauzionale. Come confermato anche dalla McLaren, "In seguito all'incidente occorso durante le qualifiche, Lando è stato controllato al Centro medico della pista e poi è stato trasportato in ospedale dove si sottoporrà a dei raggi-X al gomito". L'esito è stato rassicurante: Lando lamenta dolore al gomito, ma gli esami hanno escluso fratture: il britannico sarà così regolarmente al via del GP, in programma domenica alle ore 15. La conferma è arrivata anche dalla FIA, che ha dichiarato il pilota idoneo a gareggiare nel Gran Premio di Spa.