Formula 1, nessuna frattura per Norris: sarà al via del GP del Belgio a Spa

mclaren

Lando Norris è stato protagonista di un terribile incidente all'Eau Rouge durante le qualifiche del GP del Belgio. Il pilota della McLaren è stato trasportato in ospedale per accertamenti: i raggi al gomito hanno escluso fratture, la sua presenza in gara non è in dubbio. Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE - INCIDENTE NORRIS: FOTO E VIDEO

Un terribile incidente di Lando Norris ha tenuto con il fiato sospeso durante le qualifiche del GP del Belgio. La McLaren del britannico si è schiantata a circa 300 km/h all'Eau Rouge a causa dell'asfalto bagnato. Forte impatto per Lando, che fino a quel momento era stato il più veloce, dimostrando grande feeling a Spa. Il pilota è uscito in maniera autonoma dalla monoposto, lamentando però subito dolore al gomito. 

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Norris

Subito dopo l'incidente, Lando Norris è stato trasportato in ospedale in via precauzionale. Come confermato anche dalla McLaren, "In seguito all'incidente occorso durante le qualifiche, Lando è stato controllato al Centro medico della pista e poi è stato trasportato in ospedale dove si sottoporrà a dei raggi-X al gomito". L'esito è stato rassicurante: Lando lamenta dolore al gomito, ma gli esami hanno escluso fratture: il britannico sarà così regolarmente al via del GP, in programma domenica alle ore 15. La conferma è arrivata anche dalla FIA, che ha dichiarato il pilota idoneo a gareggiare nel Gran Premio di Spa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche