Ferrari, Leclerc dopo le libere in Olanda: "Lavoriamo per restare davanti"

ferrari

Charles Leclerc sorride dopo lo splendido crono fatto segnare nella seconda sessione di libere a Zandvoort, che valgono il miglior tempo di giornata davanti al compagno Sainz: "Speriamo di mantenere queste posizioni anche in qualifica, dobbiamo lavorare per quello. Gli altri hanno margini di miglioramento, ma su questa pista prendere qualche rischio può pagare e può succedere di tutto". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA: LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

E' un venerdì da urlo per la Ferrari, che piazza un 1-2 da sogno nella seconda sessione di libere del GP d'Olanda. Charles Leclerc è l'unico pilota a scendere sotto l'1'11'', piazzando il miglior crono e facendo sognare i tifosi della Rossa. 

"Questa pista regala sensazioni fantastiche"

il compagno

Sainz: "Mercedes e Red Bull più veloci di noi"

"Questa pista mi ha dato sensazioni fantastiche, la pendenza è incredibile - ha detto Leclerc -. Con le nostre macchine e l'aderenza che abbiamo adesso è pazzesco. Siamo stati molto veloci nel primo giorno, ma sono sicuro che gli altri abbiano margine di crescita per domani. Con tanto carico di carburante eravamo un po' meno veloci rispetto alle simulazioni da qualifica, quindi è lì che dovremo lavorare per migliorarci. Speriamo di poter mantenere le posizioni di oggi anche nelle qualifiche. E' una pista dove prendere i rischi può premiare, dunque tutto può accadere. Noi daremo del nostro meglio, insieme a Carlos ci stiamo spingendo a vicenda e speriamo che questo porti dei benefici in qualifica". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche