Ferrari, Sainz dopo le libere in Olanda: "Mercedes e Red Bull più veloci di noi"

ferrari
©Motorsport.com

Carlos Sainz non si esalta per il secondo posto ottenuto nel venerdì di Zandvoort: "Abbiamo un buon passo, ma lotteremo con la McLaren: purtroppo la Red Bull e la Mercedes sono ancora più veloci di noi. La cosa buona però è che siamo più vicini a loro di quanto lo fossimo nelle ultime uscite". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz ha chiuso con il secondo miglior tempo di giornata il venerdì di Zandvoort. Su una pista totalmente nuova e con l'incognita del banking, la Ferrari si è ottimamente comportata, con il compagno di squadra Leclerc primo. Anche se Carlos sembra voler riportare tutti con i piedi per terra in vista del weekend. 

"Sarà una grande sfida con la McLaren"

"Siamo su una nuova pista, stiamo imparando a guidare qui - ha detto Carlos al termine della sessione -. E' un tipo di pista diversa rispetto a quelle su cui siamo abituati a correre. Stiamo sperimentando, stiamo vivendo sensazioni diverse. E' stato un venerdì differente, siamo meglio di Spa e il passo sembra buono. Mercedes e Red Bull sono ancora più veloci di noi. Senza qualche intoppo o bandiera rossa, probabilmente avrebbero fatto segnare un tempo più veloce di noi sulle Soft. Anche Norris su McLaren è parso molto veloce. Penso sarà ancora una grande sfida con la McLaren, purtroppo penso invece che Mercedes e Red Bull siano ancora più veloci di noi. Però sicuramente siamo più vicini a loro di quanto lo eravamo di recente"

SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM - JULY 15: Charles Leclerc, Ferrari and Carlos Sainz, Ferrari at the 2022 car launch during the British GP at Silverstone Circuit on Thursday July 15, 2021 in Northamptonshire, United Kingdom.

il compagno

Leclerc: "Lavoriamo per restare davanti"