Mercedes, Hamilton 2° nelle qualifiche del GP Olanda: "Sarà importante la strategia"

mercedes

Lewis Hamilton ha sfiorato il colpaccio nelle qualifiche di Zandvoort, finendo ad appena 38 millesimi da Verstappen: "Sono arrivato davvero vicino, Max ha fatto un giro perfetto e merita la pole. Sarà una gara difficile, qui è dura superare. La strategia avrà un ruolo fondamentale". Tutto il weekend del GP d'Olanda è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton ha rischiato di rovinare la festa a Max Verstappen. Davanti ai 70mila tifosi orange, il britannico ha infatti sfiorato la pole, finendo dietro al padrone di casa di appena 38 millesimi

"Sono arrivato vicino a Verstappen, qui è difficile superare"

"Sono arrivato molto vicino a Verstappen alla fine - ha detto Hamilton -. Voglio ringraziare i tifosi olandesi Il circuito è fantastico, la pista è bellissima. Adoro venire in questo paese e mi piace l’accoglienza, perché sono grandi fan dello sport, grandi appassionati. Max ha fatto un giro fantastico, ma io sono arrivato molto vicino. Ho cercato di prenderlo in tutte le sessioni, tutte le interruzioni ci hanno reso la vita difficile. Io ho dato tutto, ma lui ha fatto un giro fantastico e merita la pole. Domani sarà durissima, qui è difficile superare. Ma è un posto meraviglioso nel quale correre. La strategia sarà importante. Non vedevamo da tanto un pubblico così. Spero che domani la pista ci possa aiutare a creare una bella gara".

CIRCUIT ZANDVOORT, NETHERLANDS - SEPTEMBER 04: Pole Sitter Max Verstappen, Red Bull Racing with the Pirelli Pole Position Award during the Dutch GP at Circuit Zandvoort on Saturday September 04, 2021 in North Holland, Netherlands. (Copyright Free for Editorial Use Only. Credit: FIA Pool)

IL RIVALE

Verstappen: "E ora completiamo l'opera in gara"