Ferrari, Leclerc 5° nelle qualifiche del GP Olanda: "Ce la giocheremo con quelli davanti"

ferrari

Charles Leclerc commenta il quinto posto nelle qualifiche di Zandvoort: "Peccato, un errore in curva 10 ci è costato il quarto posto, la seconda fila era possibile. E' comunque una buona partenza, ce la giocheremo con quelli davanti". Tutto il weekend del GP d'Olanda è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Terza fila tutta Rossa in Olanda, con Charles Leclerc 5° che ha preceduto Carlos Sainz. Il monegasco ha pagato un ritardo di oltre sei decimi dal poleman Max Verstappen. 

"La seconda fila era possibile, peccato"

il compagno

Sainz: "Uno spettacolo i meccanici Ferrari"

"Era possibile la 2^ fila, peccato. Ho chiesto troppo al run della Q3, ho perso un po' il posteriore in curva 10 e quell'errore ci è costato i centesimi del 4° posto - ha spiegato Leclerc a Sky Sport -. E' comunque una buona partenza e possiamo giocarcela con quelli davanti. Per noi sarà importante la partenza, speriamo di fare come mio fratello stamattina (ha vinto gara 1 in F3, ndr). Ogni partenza è diversa, proveremo a sfruttarla tutta. I banking di questo circuito sono interessanti, sono cose nuove. Provavamo linee diverse nelle libere per la qualifica, domani sarà diverso per la gara. Sarà bello vedere il rosso Ferrari a Monza, è importante per noi avere i tifosi dalla nostra parte, anche se sulla carta non è una gara facile per noi". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche