Ferrari, Leclerc 5° nelle qualifiche del GP Olanda: "Ce la giocheremo con quelli davanti"

ferrari

Charles Leclerc commenta il quinto posto nelle qualifiche di Zandvoort: "Peccato, un errore in curva 10 ci è costato il quarto posto, la seconda fila era possibile. E' comunque una buona partenza, ce la giocheremo con quelli davanti". Tutto il weekend del GP d'Olanda è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Terza fila tutta Rossa in Olanda, con Charles Leclerc 5° che ha preceduto Carlos Sainz. Il monegasco ha pagato un ritardo di oltre sei decimi dal poleman Max Verstappen. 

"La seconda fila era possibile, peccato"

"Era possibile la 2^ fila, peccato. Ho chiesto troppo al run della Q3, ho perso un po' il posteriore in curva 10 e quell'errore ci è costato i centesimi del 4° posto - ha spiegato Leclerc a Sky Sport -. E' comunque una buona partenza e possiamo giocarcela con quelli davanti. Per noi sarà importante la partenza, speriamo di fare come mio fratello stamattina (ha vinto gara 1 in F3, ndr). Ogni partenza è diversa, proveremo a sfruttarla tutta. I banking di questo circuito sono interessanti, sono cose nuove. Provavamo linee diverse nelle libere per la qualifica, domani sarà diverso per la gara. Sarà bello vedere il rosso Ferrari a Monza, è importante per noi avere i tifosi dalla nostra parte, anche se sulla carta non è una gara facile per noi". 

sainz_incidete_libere_olanda_getty

il compagno

Sainz: "Uno spettacolo i meccanici Ferrari"