Ferrari, Sainz 6° dopo le qualifiche nel GP d'Olanda: "Lavoro incredibile dei meccanici"

gp olanda
©Getty

Carlos Sainz ha parole al miele per i meccanici della Ferrari, che in circa un'ora e mezza hanno rimesso in pista la SF21 dopo il duro impatto con le barriere in FP3, consentendo allo spagnolo di conquistare la 6^ posizione in qualifica: "Lavoro incredibile, non so come abbiano fatto. Sono stati uno spettacolo". Tutto il weekend del GP d'Olanda è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz ha chiuso al 6° posto le qualifiche del GP d'Olanda. Un grande risultato, contando soprattutto che a due ore dal via della sessione la Ferrari numero 55 era semi distrutta dopo il duro impatto con le barriere nelle FP3. Un super lavoro dei meccanici al box ha dunque salvato le qualifiche, per una terza fila tutta Rossa con il compagno Charles Leclerc. 

"Incredibile il lavoro dei meccanici della Ferrari"

"Oggi il fatto di aver fatto la qualifica è incredibile, devo dire grazie ai meccanici che hanno fatto un lavoro fantastico - ha detto Sainz a Sky Sport -. Non so nemmeno come hanno fatto, hanno riportato la macchina con molti danni circa 25' dopo la fine delle FP3. Mancava un'ora e mezza alle qualifiche e l'hanno aggiustata, permettendomi anche di fare due run in Q1 per riprendere confidenza. Li ringrazio, da guardare sono stati uno spettacolo. E' stato un incidente un po' strano, non capivo all'inizio cos'era successo perchè non andavo tanto veloce. Ero solo un po' fuori linea, qui paghi caro il prezzo di un circuito molto difficile". 

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 24: Charles Leclerc, Ferrari speaks to the media during the Styrian GP at Red Bull Ring on Thursday June 24, 2021 in Spielberg, Austria. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

approfondimento

Leclerc: "Ce la giocheremo con quelli davanti"