Red Bull, Verstappen in pole nel GP Olanda: "E ora completiamo l'opera in gara"

red bull
©Motorsport.com

Con la settima pole della stagione, Max Verstappen ha infiammato i 70mila di Zandvoort: "E' una sensazione incredibile, un pubblico fantastico. Non mi aspetto una gara facile, anche se qui è difficile superare. Dobbiamo completare l'opera in gara". Tutto il weekend del GP d'Olanda è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Un'autentica ovazione ha accolto la pole position di Max Verstappen, la settima di questa stagione, sicuramente la più sentita perchè arrivata in Olanda davanti a 70mila tifosi scatenati. Il pilota della Red Bull ha rischiato però, con Lewis Hamilton che ha dovuto soccombere per soli 38 millesimi. 

"Sensazione fantastica, pubblico incredibile: non sarà gara facile"

"E' una sensazione fantastica fare la pole qui oggi - ha detto Max al termine delle qualifiche -. Questo pubblico è incredibile. Oggi è stato davvero molto piacevole. La macchina era molto bella da guidare, la pista è incredibile. Quando trovi la sensazione giusta è davvero una figata. La gara? La pole è ovviamente la posizione migliore. Sappiamo che superare è difficile, ma non mi aspetto una gara facile. Ci sono tanti giri e le gomme faticano ad alte velocita. Oggi è andata bene, speriamo di completare l’opera domani".

f1_hamilton_2021_getty

IL RIVALE

Hamilton: "Sarà importante la strategia"