Red Bull, Verstappen vince il GP Olanda: "E' stata una giornata straordinaria"

red bull
©Getty

"Una giornata straordinaria": così Max Verstappen, che vince in Olanda davanti a 70mila tifosi impazziti e si riprende la testa della classifica su Lewis Hamilton. "Non è mai facile essere all'altezza delle aspettative, abbiamo gestito bene gli attacchi della Mercedes"

GP OLANDA, HIGHLIGHTS DELLA GARA

Max Verstappen diventa il primo olandese a conquistare la gara di casa in Formula 1: un successo che vale doppio, perchè consente al pilota della Red Bull, osannato dai 70mila di Zandvoort, di riprendersi anche la testa della classifica mondiale con 4 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. 

"Non è mai semplice essere all'altezza delle aspettative"

IL RIVALE

Hamilton: "Bravo Max, nel traffico sembrava Mosé"

“E’ davvero incredibile - il commento a caldo di Max -. Le aspettative erano molto alte alla vigilia di questo weekend. Non è mai semplice essere all’altezza. Sono molto felice di aver vinto qui e di aver ripreso la leadership del campionato. E’ una giornata straordinaria e godermela con questo pubblico è incredibile. Giornata perfetta? Beh, sicuramente è molto positiva. Siamo partiti molto bene. Poi ovviamente la Mercedes ha cercato di renderci la vita difficile ma siamo riusciti a gestire tutto molto bene. Possiamo essere soddisfatti del risultato finale”.