Red Bull, Verstappen vince il GP Olanda: "E' stata una giornata straordinaria"

red bull
©Getty

"Una giornata straordinaria": così Max Verstappen, che vince in Olanda davanti a 70mila tifosi impazziti e si riprende la testa della classifica su Lewis Hamilton. "Non è mai facile essere all'altezza delle aspettative, abbiamo gestito bene gli attacchi della Mercedes"

GP OLANDA, HIGHLIGHTS DELLA GARA

Max Verstappen diventa il primo olandese a conquistare la gara di casa in Formula 1: un successo che vale doppio, perchè consente al pilota della Red Bull, osannato dai 70mila di Zandvoort, di riprendersi anche la testa della classifica mondiale con 4 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. 

"Non è mai semplice essere all'altezza delle aspettative"

IL RIVALE

Hamilton: "Bravo Max, nel traffico sembrava Mosé"

“E’ davvero incredibile - il commento a caldo di Max -. Le aspettative erano molto alte alla vigilia di questo weekend. Non è mai semplice essere all’altezza. Sono molto felice di aver vinto qui e di aver ripreso la leadership del campionato. E’ una giornata straordinaria e godermela con questo pubblico è incredibile. Giornata perfetta? Beh, sicuramente è molto positiva. Siamo partiti molto bene. Poi ovviamente la Mercedes ha cercato di renderci la vita difficile ma siamo riusciti a gestire tutto molto bene. Possiamo essere soddisfatti del risultato finale”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche