Alfa, Giovinazzi: "Rinnovo? Non so, ma farò di tutto per stare in pace con me stesso"

ALFA ROMEO
©Getty

Il pilota italiano non ha ancora certezze sul suo futuro con l'Alfa Romeo: "L'arrivo di Bottas era il segreto di Pulcinella, ma sono contento per lui. Vedremo per il secondo sedile, ma non so davvero nulla. Voglio dare tutto per stare in pace con me stesso". E mostra in diretta su Sky Sport 24 il suo casco per Monza. Tutto il weekend in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ITALIA, LE LIBERE IN LIVE STREAMING

Ha mostrato con orgoglio il suo casco per il GP di Monza, ma in volto Antonio Giovinazzi è piuttosto scuro. Dopo l'arrivo di Bottas, in Alfa Romeo è rimasto un solo posto da titolare e per il momento il suo futuro è incerto. "L'arrivo di Valtteri era un po' il segreto di Pulcinella, lo sapevano tutti. Sono felice per lui. Vedremo cosa accadrà per il secondo sedile, ma non so nulla. Ci sono voci, io posso solo concentrarmi su me stesso per non distrarmi", ha detto il pilota pugliese in esclusiva a Sky Sport 24.

La sorte, Monza, i tifosi

"E' la gara di casa, spero che la presenza dei tifosi aiuti a portare un buon risultato - ha detto il pilota di Martina Franca sul weekend appena iniziato -. Sono felice della mia stagione, ma ogni volta che sono stato in lotta per i punti qualcosa è successo. Speriamo possa girare la ruota. Se sono cresciuto? Sì, e sono contento. Voglio continuare così per stare in pace con me stesso".

Ma Giovi sente fiducia attorno a sé?

"Di chi? - risponde in prima battuta - Quello che ho visto sabato sul viso dei miei meccanici, quando il bullone non usciva da un'anteriore, è stato bellissimo. Mi hanno dato la possibilità di andare nel Q3. E poi so che avrò i tifosi dalla mia parte, anche in questo weekend".

Il suo casco per Monza

"Volevo un casco 'felice' e su quello che porto a Monza ci sono tanti colori. Compreso il Tricolore. E c'è anche la scritta 'ITA'. Spero porti fortuna per fare un bel weekend". E sui social posta le foto con il messaggio: "Una testa piena di sogni, una vita piena di colori".