F1, GP Italia: cambia ancora il motore della Ferrari di Leclerc, torna alla Power Unit 3

FERRARI
©Getty

Risolto il problema alla gestione elettronica del freno motore che venerdì, dopo libere e qualifica, aveva portato la squadra a sostituire precauzionalmente la Power Unit della vettura di Charles. La stessa PU è stata pertanto rimontata sulla monoposto numero 16 in vista della gara. Oggi il GP d'Italia in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

F1 A MONZA: IL PROGRAMMA - MOTOGP AD ARAGON: IL PROGRAMMA

Arriva dal box Ferrari una delle prime notizie della mattinata del Gran Premio d'Italia. A poche ore dalla gara, infatti, il team ha reso noto che è stato cambiato ancora il motore della monoposto di Charles LeclercRisolto il problema alla gestione elettronica del freno motore che venerdì, dopo prove libere e qualifica, aveva indotto la squadra a sostituire precauzionalmente la Power Unit della vettura di Charles con l'unità numero 1. La stessa PU è stata pertanto rimontata sulla monoposto del monegasco in vista della gara odierna. Si tratta in questo caso dell'unità numero 3 e per questo non c'è penalità da scontare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche