Ferrari, Binotto dopo il GP di Monza: "Gara solida, ci proveremo su altre piste"

ferrari

Mattia Binotto commenta il weekend della Ferrari a Monza: "E' stata una gara solida, ci mancavano quei cavalli per poter andare a lottare con i primi. Complimenti alla McLaren, ci proveremo anche noi su altre piste da qui alla fine del Mondiale. Siamo riusciti a stare vicini ai primi e questo è importante"

GLI HIGHLIGHTS

Mattia Binotto ha tracciato al microfono di Sky un bilancio del GP d'Italia da parte della Ferrari, che ha chiuso la gara con Leclerc al 4° posto e con Sainz in sesta piazza. 

"Complimenti a McLaren, per noi risultato discreto"

“Ci è andata bene – ha analizzato –  sapevamo che era un weekend difficile per noi. Tutto sommato è un risultato discreto, e voglio fare i complimenti alla McLaren. Siamo stati superati subito dopo la Safety Car, ma ci sta perché sappiamo che è ancora che la velocità di punta è il nostro debole; se guardiamo la classifica costruttori non è un buon risultato, ma dobbiamo analizzare quelle che erano le aspettative, e siamo sempre riusciti a stare vicino anche al gruppo di testa, che è il miglior aspetto del weekend”.

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 24: Charles Leclerc, Ferrari walks the track during the Styrian GP at Red Bull Ring on Thursday June 24, 2021 in Spielberg, Austria. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

Le parole

Leclerc: "La mia miglior prestazione in F1"

"C'erano venti cavalli di differenza con i primi"

“Il passo era buono, soprattutto nel primo settore all’uscita dall’Ascari soffrivamo verso la Parabolica, e quindi sull’ultimo e primo rettilineo eravamo piuttosto vulnerabili. La riprova è stata la ripartenza dopo la Safety Car, dove abbiamo pagato. La McLaren si è adattata bene a questo tipo di pista, e non è detto che la stessa cosa possa capitare a noi nei prossimi appuntamenti. Diamo sempre il massimo, ci sono alcune piste papabili e ci arriveremo. C’erano venti cavalli di differenza e si è visto ma non dobbiamo perdere il morale, ci stiamo lavorando anche in ottica della prossima stagione. Peccato perdere punti, ma è stata una gara solida che ci deve dare fiducia”.

BAKU CITY CIRCUIT, AZERBAIJAN - JUNE 04: Carlos Sainz, Ferrari during the Azerbaijan GP at Baku City Circuit on Friday June 04, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

Le parole

Sainz: "Frustrato, c'era opportunità di podio"