Ferrari, Sainz 6° nel GP Monza: "Frustrato, c'era opportunità di podio"

ferrari

Carlos Sainz non esce soddisfatto dal suo primo GP di Monza a bordo della Ferrari, chiuso al 6° posto: "Sono frustrato, con l'incidente tra Hamilton e Verstappen c'era la possibilità di prendersi il podio. Siamo rimasti a contatto, ma non avevamo la velocità per lottare con gli altri"

GP MONZA, GLI HIGHLIGHTS

Carlos Sainz ha chiuso al 6° posto il GP di Monza, il primo corso a bordo della Ferrari. Per lo spagnolo un risultato che lascia un po' di amaro in bocca. 

"Non avevamo la velocità per prendere il podio"

"Il primo stint è stato abbastanza difficile, ero in lotta con gli altri e volevo spingere ma partiva il posteriore e non avevo grande fiducia dopo la botta di ieri - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. Nel secondo stint è andata meglio, anche se faticavamo in rettilineo. Siamo stati lì con gli altri a livello di passo, ma la velocità non era sufficiente per impensierirli. Sono un po' frustrato, con l'incidente di Hamilton e Verstappen potevamo prendere il podio ma non avevamo i mezzi. Siamo stati sempre lì, ma non siamo riusciti a conquistare il podio". 

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 24: Charles Leclerc, Ferrari walks the track during the Styrian GP at Red Bull Ring on Thursday June 24, 2021 in Spielberg, Austria. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

il compagno

Leclerc: "La mia miglior prestazione in F1"