F1, Alonso al GP di Russia: "Lontani dal podio, concentriamoci su obiettivi realistici"

ALPINE
©Getty

Il pilota spagnolo è prudente ed esclude la possibilità di podi per l'Alpine da qui al termine della stagione: "Dobbiamo guardare a obiettivi più realistici". Ma a Sochi si aspetta una monoposto in grado di adattarsi meglio rispetto a Monza. Tutto il GP di Russia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GUIDA TV - GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

"Ritengo che l'Alpine sia la quinta o sesta squadra più veloce e quindi, per ottenere un podio, abbiamo davvero bisogno di una gara 'caotica'. Senza quella, guardando alla sola prestazione, credo che la sesta-settima posizione sia il massimo". Fernando Alonso ha parlato così nel giovedì del GP di Russia, quindicesimo appuntamento della stagione.

Sulle possibilità di podio

"Il podio? Contento di quando ci siamo riusciti, ma devi essere super fortunato per ottenerlo. Non mi aspetto di andarci nelle restanti gare, ma se arriverà sarà ovviamente il benvenuto. Però penso che dobbiamo lavorare su obiettivi realistici". Nando però di attende una monoposto capace di adattarsi sul circuito di Sochi (molto) meglio di quanto fatto a Monza: "Pensiamo che Monza sia stato uno dei peggiori per noi in termini di layout per le caratteristiche del nostro pacchetto, quindi qui in Russia dovrebbe essere migliore".