Ferrari, Leclerc dopo il GP di Russia: "Nulla di positivo per me oggi"

15° posto

Rabbia e delusione nelle parole di Charles Leclerc, che in lotta per il podio è stato penalizzato dal mancato cambio gomme dopo l'arrivo della pioggia nel finale del GP di Russia: "C'è stata una discussione con il team, non volevo incasinare le cose. Non vedo niente di positivo dopo una giornata così, sono felice per Carlos e per la power unit, ma non posso certo essere contento"

GP RUSSIA, GLI HIGHLIGHTS - LECLERC, PARTENZA SUPER A SOCHI: VIDEO

Non nasconde delusione e rabbia Charles Leclerc al termine del GP di Russia. Scattato 19°, il monegasco è stato autore di una partenza super e di una gara condotta alla grande, rimontando fino alla zona podio. L'arrivo della pioggia nel finale e il mancato passaggio alle intermedie ha penalizzato la Ferrari numero 16, che ha chiuso 15^ e doppiata. 

"Cambio gomme nel finale? Non volevo creare casini al box"

“C’è stata una discussione con la squadra per mettere le intermedie. Il giro in cui avevo il dubbio più grande era quello del rientro di Carlos. In quel momento lo stavo passando, dunque non volevo creare casini per entrare lo stesso giro e avere le macchine in un ordine sbagliato. Dopo però era già troppo tardi perché l’acqua era arrivata. Ho provato a continuare, sperando che si asciugasse, ma a quel punto la gara era già persa. Non riesco a vedere nessun bicchiere mezzo pieno. Sì, la power unit nuova è stata sicuramente una cosa positiva per il team. Però oggi non posso essere contento e adesso personalmente dispiace veramente tanto. Dopo una gara così, finire dove sono finito non è bello. Bravo a Carlos e per il team: per loro sono contento. In più è finito davanti alla McLaren, quello è stato un buon risultato. Ma dal mio lato non vedo niente di positivo“.

f1_sochi_2021_sainz_trofeo_podio_getty

il compagno

Sainz: "Gara positiva, chiamata perfetta al box"