Ferrari, Sainz dopo il GP di Russia: "Gara positiva, chiamata perfetta al box"

ferrari
©Getty

Carlos Sainz conquista il podio a Sochi dopo aver 'assaggiato' il primo posto grazie a una super partenza: "E' stata una gara positiva, sono scattato bene dietro a Norris. La prossima volta che sono in testa, non voglio essere superato così facilmente. Nel finale abbiamo fatto la chiamata perfetta"

GP RUSSIA, GLI HIGHLIGHTS

Carlos Sainz chiude al 3° posto un grande GP di Russia. Scattato dalla seconda posizione, lo spagnolo è stato protagonista di una super partenza, soffrendo però nella parte centrale di graining. L'arrivo della pioggia e la chiamata perfetta ai box hanno consentito di salire sul podio. 

"Gara molto positiva nonostante il graining"

"Sono partito bene, quella era la priorità. Non volevo perdere posizioni, ci sono riuscito e poi sono passato addirittura davanti, prendendo una grande scia a Lando. Poi purtroppo ho avuto graining e da lì la gara si è messa male. Ho iniziato a soffrire. Siamo rientrati presto mettendo le hard. La pioggia è arrivata nel momento peggiore, perché stavo finendo le gomme hard. Siamo rientrati però al momento giusto e siamo riusciti a recuperare il terzo posto. Complessivamente una gara molto positiva la nostra".

leclerc_intervista-stamp

il compagno

Delusione Leclerc: "Nulla di positivo per me oggi"

"Abbiamo fatto la chiamata perfetta"

"Nel finale eravamo relativamente tranquilli, potevamo restare davanti a Perez con la gomma dura, avevamo un buon passo - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. Negli ultimi 5 giri ha cominciato a piovere e chi era con la dura come me perdeva tanto tempo. Abbiamo fatto la chiamata perfetta, ma la prossima volta che sono primo non voglio essere passato così con facilità. In partenza ho tenuto la scia di Lando, ho lottato ruota a ruota con Russell e ho fatto una bella staccata. Mi sono detto ora o mai più, volevo essere aggressivo in partenza e sono uscito bene".