F1, Hamilton nella conferenza del GP Turchia: "Nessun cambio motore previsto, ma..."

MERCEDES

Al via della fase più delicata del campionato, il leader del Mondiale esclude un imminente il ricorso alla quarta Power Unit (che imporrebbe la penalità), ma non nega che qualcosa potrebbe cambiare: "Tutto può essere ribaltato rapidamente". Tutto il weekend del GP di Turchia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

“Al momento stiamo continuando con i motori numero 2 e 3, per cui non è previsto alcun cambiamento, ma tutto può essere ribaltato rapidamente…". Lewis Hamilton, leader del Mondiale di F1, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del weekend di Istanbul, dove lo scorso anno vinse il 7° titolo. La Mercedes, che ha già montato la 4^ PU sulla monoposto di Bottas, è alle prese con un "allarme motore" nella fase più delicata della battaglia tra Lewis e Max Verstappen. Una sostituzione imporrebbe la partenza dal fondo della griglia. 

Sulle 100 vittorie in carriera ottenute a Sochi

"Stavo viaggiando da Sochi a Londra, e per le strade della città la gente mi gridava '100, 100!'. Sono stato sostenuto in ogni passo fino a questa vittoria, c’era tanto entusiasmo. Molto bello", ha raccontato sul traguardo ottenuto dopo la gara in Russia.

Quell'idea della Ferrari e la Mercedes per la vita

Hamilton è poi tornato a parlare della Ferrari e di un matrimonio mai andato in porto: "Fiero di quello che faccio e di dove sono. Alla fine ho sempre pensato che l'idea di passare in Ferrari abbia avuto vita breve per me, perché quando sei alla Mercedes, sei qui per la vita".