Verstappen, dito medio a Hamilton nelle libere 2 del GP Usa di F1. VIDEO

il duello

Duello subito incandescente ad Austin tra Max Verstappen e Lewis Hamilton: all'inizio delle seconde libere, l'olandese passa il britannico poco prima del suo giro lanciato. Il 7 volte iridato non ci sta, affianca il rivale in rettilineo tirandogli una staccata clamorosa dopo un incredibile ruota a ruota. "Stupido idiota", lo sfogo di Max via radio, con tanto di dito medio mostrato al pilota Mercedes. Tutto il GP Usa è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

Si accende già nelle FP2 di Austin il duello iridato tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Tutto succede pochi minuti dopo il semaforo verde. Il britannico è davanti al rivale e sta per lanciarsi nel suo giro veloce, ma viene superato dalla Red Bull, in una mossa che sembra una chiara provocazione. Hamilton non ci sta, affianca Max in rettilineo, tanto da costringerlo ad allargare la traiettoria. I due sono appaiati in un ruota a ruota incredibile, con gli alettoni che si sfiorano. 

La staccata di Hamilton alla prima curva

A tutta velocità, si arriva a Curva 1: qui Lewis tira una staccata incredibile, da ultimo giro del GP. Ripassa Verstappen, che non la prende bene...

Verstappen, dito medio a Hamilton: "Stupido idiota"

La reazione di Max a questo punto è rabbiosa: mostra il dito medio a Hamilton e poi si sfoga via radio con i box della Red Bull con un eloquente "Stupid idiot!" per cui non serve ovviamente traduzione. Ad Austin, in Texas, non poteva che esserci un duello in stile Far West.