F1, Verstappen via radio in Messico: "Tsunoda è un idiota". Cos'è successo?

L'EPISODIO

Un errore di Tsunoda all’ultimo tentativo porta Sergio Perez a finire sul prato. Di qui una breve esposizione delle bandiere gialle, con Verstappen obbligato ad abortire il proprio giro. "E' un idiota", dice l'olandese via radio. Poi Yuki a Sky Sport F1: "Max? So di Perez ma nulla di Verstappen...". Domenica il GP del Messico live su Sky Sport F1 alle 20

GP MESSICO, LA DIRETTA DELLA GARA

Una pista Red Bull, Verstappen strafavorito, ma alla fine la pole è della Mercedes.  In un sabato incredibile, Valtteri Bottas si è piazzato davanti a tutti con il tempo di 1:15.875. Una Mercedes che non aveva brillato fino alle terze libere, s'illumina con il lampo del finlandese; ma lampo è stato anche quello del compagno di squadra Lewis Hamilton, piazzatosi con lui in prima fila. Poi, però, c'è pure la rabbia di Max Verstappen: il leader del Mondiale, terzo nel Q3, nel finale si è scatenato via radio contro il giapponese Yuki Tsunoda che, uscito di pista, lo avrebbe in qualche modo ostacolato.

Perché Verstappen se l'è presa con Tsunoda?

Nelle fasi conclusive del Q3 c'è stato un errore di Tsunoda, pilota AlphaTauri: è avvenuto nel secondo settore e all’ultimo tentativo; questo errore ha indotto Sergio Perez a finire sul prato. Di qui una breve esposizione delle bandiere gialle, con Verstappen obbligato ad abortire il proprio giro. Apriti cielo! "E' un idiota", ha detto l'olandese via radio. Poi Yuki a Sky Sport F1: "Max? So di Perez ma nulla di Verstappen...".