Ferrari, Sainz dopo le qualifiche in Brasile: "Obiettivo essere il primo degli altri"

ferrari

Carlos Sainz scatterà dalla terza fila nella Qualifyng di sabato: "Sto trovando il feeling con la Ferrari, ora mi sento pronto e il passo è buono. L'obiettivo è essere il primo degli altri, Mercedes e Red Bull qui sono ancora davanti. Gasly non è una sorpresa, ma proveremo a prendergli la posizione in partenza. Sabato la Sprint e domenica gara alle 18: tutto live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BRASILE, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz in grande spolvero nelle qualifiche di Interlagos: lo spagnolo ha chiuso al sesto posto e scatterà nella Qualifyng davanti al compagno Leclerc, settimo. 

"Sto trovando un buon feeling con la Ferrari"

"E' molto buono il feeling con la macchina, sto cominciando a trovare la mia strada e il mio stile di guida anche con questa macchina. Abbiamo un buon passo, a inizio anno sarebbe stato più duro fare una Sprint, ma ora sono pronto e ho fatto dei bei giri. Non è una sorpresa Gasly, forse lo è per i media ma è mezzo decimo davanti a noi in tutte le simulazioni. Gasly è molto difficile da battere, erano andati forte anche nel 2019 in Brasile e non avevano una macchina così forte. L'obiettivo? Proveremo a battere Gasly e fare il primo degli 'altri', Mercedes e Red Bull sono ancora troppo avanti. Vediamo di passare Gasly in partenza e prendere una posizione in vista anche della gara di domenica". 

CIRCUIT OF THE AMERICAS, UNITED STATES OF AMERICA - OCTOBER 21: Charles Leclerc, Ferrari during the United States GP   at Circuit of the Americas on Thursday October 21, 2021 in Austin, United States of America. (Photo by Charles Coates / LAT Images)

il compagno

Leclerc: "Non è il risultato che mi aspettavo"