GP Qatar, Bottas: "Ho faticato, ma bene avere due macchine contro Verstappen in partenza"

mercedes

Dopo un ottimo venerdì Valterri Bottas ha faticato più del previsto nelle qualifiche in Qatar. Terzo posto in griglia per lui, dietro ad Hamilton e Verstappen. "Dobbiamo capire cosa sia successo tra venerdì ed oggi, è comunque positivo avere due macchine contro Max in partenza"

GP QATAR, LA GARA LIVE

“In qualifica ho faticato tanto - ha spiegato il pilota finlandese della Mercedes dopo aver conquistato il terzo posto in griglia a Loasil - soprattutto alla curva uno. A differenza di ieri, dove riuscivo a gestire tutto molto meglio. Dovrò cercare di capire quello che è successo. Ovviamente darò il massimo anche domani in gara, ma sono un po’ confuso rispetto a quello che è accaduto tra ieri e oggi”. Come ti comporterai in curva uno, ti giocherai le tue carte o aiuterai Hamilton? “Non ho molto da perdere personalmente e spero che l’aderenza sarà maggiore per me e Lewis sul lato pulito della pista, poi vedremo. Ma sicuramente avremo due macchine contro Max (Verstappen) e potremo fare qualcosa”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche