F1, allarme Red Bull: l'ala posteriore "svolazza" per il buffeting. Ecco i motivi. VIDEO

Formula 1
Matteo Bobbi

Matteo Bobbi

Un movimento molto accentuato sull'ala posteriore della Red Bull, notato anche in Brasile, si è manifestato anche nelle libere a Losail. Tanto lavoro nel box del team anglo-austriaco sulla monoposto di Verstappen. Ma cos'è questo tremolio del flap? Cosa può comportare? È un vantaggio o uno svantaggio? Tutto il weekend del GP del Qatar è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP QATAR, LA GARA LIVE

Lavori incessanti al box Red Bull nel corso della terza sessione di prove libere in Qatar. Mentre il team anglo-austriaco muove sospetti verso l'ala posteriore della Mercedes, deve però fare i conti anche con la sua ala mobile. Come già notato in Brasile, c'è un accentuato tremolio visto in Qatar soprattutto sulla macchina di Max Verstappen. Tecnicamente è il buffeting e ha impegnato moltissimo i meccanici Red Bull fino a questo momento. Già notato da Mercedes nell'ambito della battaglia tra i due team, non può essere considerato un vantaggio. Ma è da capire come si potrebbe muovere la Federazione sin proposito se la problematica non dovesse rientrare. Ciò detto, è verosimile che il team sistemerà il tutto entro le 15, quando scatteranno le qualifiche.