Hamilton dopo le libere del GP Arabia Saudita: "Traffico come a Monaco, ma pericoloso"

mercedes

Lewis Hamilton padrone del venerdì in Arabia, dove mette a segno il miglior tempo nelle due sessioni di libere: "Non andiamo benissimo sul giro secco, ma il passo sul long run è interessante. La pista è velocissima, ma il traffico è pericoloso: come Monaco, ma qui si arriva molto più rapidi vicino alle altre vetture". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ARABIA SAUDITA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton domina il venerdì di Jeddah, facendo segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del GP di Arabia Saudita. Il modo migliore per presentarsi al penultimo appuntamento del Mondiale, nel duello iridato con Max Verstappen. 

"Ottimo ritmo gara, meno sul giro veloce"

"Il grip è stato lo stesso in entrambe le sessioni, quello che ho notato subito è che il grip è molto alto. Abbiamo provato alcune cose con il set up e direi che non siamo rapidi sul giro singolo rispetto agli altri. Il nostro ritmo sulla simulazione gara però non è male. Dal punto di vista del traffico questo tracciato è sicuramente molto peggiore di molti altri posti in cui andiamo, è sul modello di Monaco. Le velocità con cui si arriva sulle auto davanti è sicuramente qualcosa di pericoloso. Complessivamente il tracciato è incredibilmente veloce c’è anche molto grip. Se riesci a prendere il ritmo è una bellissima pista”