
F1, GP Abu Dhabi: nessun richiamo a Hamilton per impeding su Mazepin nelle Libere 3
Nessuna investigazione per Hamilton dopo l'ipotesi di impeding su Mazepin nelle Libere 3: un'eventuale reprimenda, terza della sua stagione, avrebbe fatto scattare automaticamente 10 posizioni di penalità in griglia. La ricostruzione e le motivazioni del direttore di gara Masi. Tutto il decisivo weekend di Abu Dhabi è live su Sky Sport F1

L'EPISODIO NELLE LIBERE 3 - Hamilton è stato il più veloce delle Libere 3 con un notevole 1:23.274, sessione in cui si è ipotizzato un mpeding su Mazepin all’uscita dai box. Non c’è stata investigazione dopo attimi d'inceretezza. Una reprimenda – sarebbe stata la terza della stagione dopo Messico e Arabia - avrebbe fatto scattare automaticamente una pesante sanzione per il britannico della Mercedes: 10 posizioni in griglia di partenza.
VIDEO. HAMILTON, REPRIMENDA IN MESSICO E ARABIA
LA MANOVRA - Si è verificata a circa 12' dal termine della sessione.

DOVE E' SUCCESSO? - Il pilota Mercedes ha ostacolato all’uscita della pit lane la Haas del russo Mazepin .

I PRECEDENTI: REPRIMENDA PER HAMILTON NEL 2021
- GP Messico
- GP Arabia Saudita

LA DECISIONE - Hamilton non è stato convoicato dai commissari. Il direttore di gara Masi ha parlato con commissari e team manager: la situazione con Mazepin nelle Libere 3 di Yas Marina è stata considerata totalmente diversa da quella di Gedda (dove c'era stata reprimenda per Hamilton, sempre per un episodio con il russo). Non ha creato pericolo.