Sainz dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi: "Contento, voglio una gara all'attacco"

ferrari

Autore di una buona qualifica con il 5° posto a Yas Marina, Carlos Sainz guarda già alla gara di domenica: "Voglio fare una gara all'attacco. Sarà difficile stare calmi, visto che è l'ultimo appuntamento della stagione. Quinto nel Mondiale? Non mi interessa, specialmente perchè dovrebbe succedere qualcosa a Leclerc". Il GP di Abu Dhabi su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Qualifica positiva per Carlos Sainz, che chiude al 5° posto ad Abu Dhabi, precedendo sia la Mercedes di Bottas che il compagno Leclerc.

"Sapevo di poter stare con Leclerc in qualifica"

"Sono contento perchè dopo il botto di Jeddah ero deluso, oggi mi sono controllato meglio e ho fatto un bel giro in Q3. Non è stato perfettissimo, ma abbastanza pulito. Mi sono visto sempre capace in qualifica fin dalla McLaren, stavo con Norris che è molto bravo. Sapevo di poterlo fare anche con Leclerc, nelle ultime 6-7 gare sono andato forte e ho sfruttato tutto il potenziale della macchina. Qui siamo stati più vicini ai top team di quanto mi aspettassi, è mancata un po' la gestione della gomma. Nel Q3 è andata meglio e infatti ho fatto il giro limite. Ho avuto la calma di reagire e fare un bel giro, dopo un venerdì difficile è andata bene".

leclerc_intervista_sky_stamp

il compagno

Leclerc: "Abbiamo il passo per recuperare"

"Finire 5° nel Mondiale? Non voglio succeda niente a Leclerc"

"La Soft ha meno vita, si degrada prima ma come passo è più veloce della Media. Anche per questo Max ha tenuto la Rossa, sarà interessante vedere se non è stata solo una cosa singola del venerdì. Difficile stare calmi, tutti partiranno all'attacco. Voglio fare una bella gara d'attacco. La classifica la guardo, ma per finire 5° dovrebbe succedere qualcosa a Leclerc ma non voglio perchè dobbiamo chiude terzi nel Costruttori. E' indifferente essere 5° o 7°, voglio chiudere con una bella gara per andare tranquillo in vacanza".