Binotto dopo le libere in Bahrain: "Oggi non firmo per la Ferrari al 2° posto"

gp bahrain

Ferrari grande protagonista nella prima giornata di libere in Bahrain, nel weekend che segna l'inizio di una nuova era in F1: "Ci aspettavamo di essere competitivi come Red Bull, Mercedes ha ancora cavalli da giocare. Puntiamo alla vittoria ma senza illuderci, non firmo oggi per il 2° posto. Abbiamo due grandi piloti, il top che c'è oggi in F1". Si riparte sabato con le terze libere e le qualifiche che scattano alle 16. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1

BAHRAIN, LIBERE E QUALIFICHE LIVE

"Giusto credere alla vittoria, ma senza illusioni"

"I test avevano indicato che noi e Verstappen con Red Bull saremmo stati veloci e le prime sessioni hanno dimostrato questo. Abbiamo due piloti mentalmente pronti di fare bene per la Ferrari, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Sono in forma. Bisogna sempre cercare di puntare al meglio, compresa la vittoria. La concorrenza è molto forte, è giusto crederci ma non dobbiamo illuderci. La mia sensazione? E' un minimo di sollievo. Firmare per il 2° posto? Oggi no, anche se avere due piloti sul podio sarebbe bello. Però è giusto ambire sempre alla vittoria".

"Power Unit Ferrari ha fatto un grosso passo in avanti"

"La Power Unit ha fatto un grosso passo avanti, ma bisogna aspettare le qualifiche. Oggi abbiamo indicazioni ma non risultati. E' un bel segnale vedere tanti motori Ferrari là davanti. Sono sicuro che anche Mercedes abbia ancora cavalli da giocare. Tutti ci teniamo in tasca qualcosa, abbiamo spinto tutti ma non al massimo. Dobbiamo aspettare 4-5 gare, ma siamo competitivi e si è visto. Possiamo competere in questa fase di stagione"

"Abbiamo due grandi piloti, maturi e trasparenti"

"Lo studio della telemetria e copiare il compagno è importante. Sainz ha questo come punto di forza. La stagione è lunga, ha dimostrato di saper portare a casa il risultato e averlo è un bene per il Costruttori. Sono convinto di avere una grande coppia di piloti, il top che c'è oggi in Formula 1. Sono uno il riferimento dell'altro, Sainz è un grande stimolo per Leclerc. Quest'inverno abbiamo riguardato le situazioni del 2021 un po' controverse, come Brasile e Arabia: si sono comportati con grande trasparenza e maturità, con una critica costruttiva. Hanno imparato a conoscersi, questo mostra talento e crescita costante".