Hamilton 5° nelle qualifiche del GP Bahrain: "Là davanti fanno un altro campionato"

mercedes
©Getty

Lewis Hamilton scatterà dalla 5^ posizione nel GP del Bahrain: "Sono felice del risultato, fino a poco fa guidare questa Mercedes era un incubo. Quelli davanti a noi fanno un altro campionato, la nostra lotta è con chi ci sta dietro. Spero di tenere la posizione e non essere doppiato". Domenica tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) dalle 16 e in tempo reale con il Live Blog di Skysport.it 

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton alza bandiera bianca e lascia campo libero a Ferrari e Red Bull in Bahrain. Il sette volte campione del mondo ha limitato i danni con il 5° posto delle qualifiche, ma conferma le sue difficoltà con la Mercedes versione 2022. 

"Punto interrogativo su quanto lenti saremo..."

"Il punto interrogativo è quanto lenti saremo...a parte gli scherzi non so come sarà il passo gara, venerdì era pessimo - ha detto a Sky Sport F1 -. Spero di poter tenere la posizione e non essere doppiato. Non sono deluso, speravamo di avere una posizione migliore alla vigilia della stagione. Questa è la realtà e stiamo lavorando tantissimo con il team per migliorare la macchina, ma la strada è lunga". 

"Molto felice, lotteremo con chi è dietro di noi"

"Oggi sono complessivamente molto felice dato dove siamo stati nelle ultime due settimane, le difficoltà e i problemi che abbiamo avuto. Guidarci sopra era un incubo. Abbiamo continuato a lavorare, abbiamo tenuto la testa bassa e sono molto orgoglioso che tutti siano rimasti positivi - ha detto Hamilton a Sky Sports F1 -. Quelli davanti a noi sono in un altro campionato. In generale sono contento di dove siamo non è il vertice, ma faremo il meglio che possiamo. I ragazzi che sono davanti andranno via e noi non siamo in lotta con loro. Eravamo un secondo dietro di loro ieri la nostra lotta è con chi sta dietro. Io cercherò di lottare con quelli davanti, ma le loro prestazioni sono migliori delle nostre”.