F1, la Ferrari torna a sognare in grande con la vittoria in Bahrain. E ora Jeddah

FERRARI
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Leclerc è stato perfetto: pole, giro veloce, vittoria e nessuna reverenza nelle lotte contro un non tenerissimo Verstappen. Questa nuova era della F1 sembra non essere fatta per deboli di cuore e loro, alla prima gara dell’anno, l’hanno interpretata nel migliore dei modi. E il secondo posto di Sainz conferma la forza della Ferrari. E ora Jeddah: tutto il weekend sarà sempre in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

HIGHLIGHTS - TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE

Tutto in un momento. Le due Ferrari che appena tagliato il traguardo in prima e seconda posizione rientrano in parata ai box hanno spazzato via in pochi istanti i ricordi dei momenti più duri, delle 45 gare senza vittorie che poi sono anche 903 giorni dall’ultima doppietta, quella di Singapore 2019. In mezzo il purgatorio, per un team come la Ferrari, ma soprattutto tanta umiltà e lavoro per ricostruire un gruppo e ritrovare la strada. E tantissimo cuore italiano, che Mattia Binotto ha voluto ricordare ed esaltare nel momento del successo. Contro i colossi inglesi e tedeschi la Ferrari è tornata a brillare e vincere grazie al lavoro di tutti, ma anche grazie a lui. 

Charles Leclerc è stato perfetto: pole position, giro veloce, vittoria e nessuna reverenza nelle lotte contro un non tenerissimo Max Verstappen. Questa nuova era della Formula Uno sembra non essere fatta per deboli di cuore e loro, alla prima gara dell’anno, l’hanno interpretata nel migliore dei modi, regalando uno spettacolo grandioso.

Alla fine il campione del mondo si è dovuto arrendere a un problema di affidabilità, ma nulla toglie alla tenacia di Carlos Sainz che si è guadagnato alla grande la sua seconda posizione. Una doppietta Ferrari alla prima gara dell’anno non si vedeva dal 2010, sempre qui in Bahrain con Alonso e Massa. Ma le statistiche e i ricordi ora servono solo a dare ancora più valore a questo grande risultato. La Ferrari c’è, è tornata, e vale la pena godersi e vivere questo presente, ricominciando a sognare anche in grande. Parola sua.