In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hamilton dopo le qualifiche del GP Spagna: "Spero di giocarmela con la Ferrari"

mercedes

La Mercedes sorride con il quarto posto di Russell e il sesto di Hamilton nelle qualifiche di Barcellona. I piloti della scuderia tedesca in coro: "La Red Bull è troppo forte per noi, ma possiamo giocarcela con la Ferrari". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

La Mercedes sembra essersi ritrovata a Barcellona. Gli aggiornamenti portati dalla scuderia campione del mondo Costruttori hanno regalato a George Russell il 4° posto e a Lewis Hamilton il 6°, con un passo che può finalmente regalare qualche soddisfazione a Toto Wolff. "Anche Hamilton ha detto che ora gli sembra di guidare una macchina di F1", ha scherzato, ma neanche tanto, il team principal della Mercedes. 

Hamilton: "Vettura ha fatto un grande passo in avanti"

"Il team ha fatto un grande lavoro, perché la nostra vettura non soffre più di porpoising in rettilineo e questo per noi è un enorme passo avanti. E la vettura è sembrata più ‘gentile’ globalmente nel suo comportamento, in questo fine settimana. Chiaramente sono un po’ dispiaciuto perché avrei voluto essere più avanti, specie dopo aver visto che George ha fatto meglio di me, ma continuerò a spingere. Ieri avevamo il miglior passo gara e speriamo di poter iniziare a lottare con la Ferrari ad esempio. Sarebbe grandioso. Penso che la Red Bull abbia le carte in regola per essere la più veloce, ma noi sembriamo poter competere forse con la Ferrari domani e questo è un grande passo avanti per noi”. 

Russell: "Red Bull troppo veloce, ce la giochiamo con la Ferrari"

“È stata la prima volta in tutta la stagione in cui siamo stati davanti, in Q2, il quarto posto è un risultato abbastanza buono, ma come tempo sul giro siamo lontani da Charles. Il giro non è stato nulla di speciale e la finestra di esercizio delle gomme non era quella ottimale. Contro la Ferrari in gara ce la possiamo giocare, Max credo che sarà troppo veloce per noi".