Verstappen dopo il GP di Spagna: "Vinto grazie a strategia perfetta. Leclerc sfortunato"

red bull
©Motorsport.com

Missione compiuta per Max Verstappen, che sfrutta il ritiro di Leclerc e vola in testa al Mondiale dopo il trionfo di Barcellona: "Vittoria grazie a una strategia perfetta. I problemi al DRS mi hanno complicato la vita. Contento per Perez e per la doppietta Red Bull. Leclerc è stato sfortunato, bisogna essere affidabili". Il Mondiale torna tra una settimana a Monaco: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP SPAGNA: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Max Verstappen cala il tris in quel di Barcellona e completa l'opera di sorpasso nei confronti di Charles Leclerc, ora distante sei punti dal campione del mondo. Per l'olandese è la 24^ vittoria in carriera, la 4^ quest'anno, la 3^ consecutiva. 

"Problemi al DRS mi hanno reso la vita difficile"

“Sono uscito di pista, probabilmente è stato il vento. Ho perso il posteriore. Poi ho cercato di passare George ma il DRS non funzionava. Questo mi ha reso la vita difficile. Grazie ad una strategia perfetta siamo riusciti a fare la nostra gara e a vincere. Inizio difficile, ma bel finale. Ho cercato di mantenere la concentrazione, ovviamente non è bello quando hai così tanti problemi. Sono contento di aver vinto e molto contento anche per Checo, è stato un bel risultato per il team. Il comportamento della vettura sulle soft è stato perfetto. Anche sulle medie. George? Ero frustrato per il DRS che non funzionava, ma siamo riusciti a passare davanti. E' stata una gara molto frenetica, il vento ha complicato le cose. E' stato difficile senza DRS. Ho corso da solo facendo i miei tempi sul giro ed è stata una bella vittoria. E' importante essere affidabili, non ci possiamo permettere ritiri. Leclerc è stato sfortunato”.