Ecclestone arrestato in Brasile: il 91enne ex patron della F1 trovato con un'arma illegale

FONTE REUTERS
©Getty

Come riportato dalla Reuters, l'ex proprietario della Formula 1 è stato arrestato in Brasile dopo essere sato trovato in possesso di un'arma illegale - una pistola calibro 32 - nel momento in cui stava per imbarcarsi su un volo diretto in Svizzera

GP MONACO, LE PROVE LIBERE LIVE

Bernie Ecclestone è stato arrestato: a riportarlo è l'agenzia Reuters. Il 91enne ex proprietario della Formula 1 è stato fermato in Brasile per essere stato trovato in aeroporto in possesso di un'arma detenuta illegalmente: una pistola calibro 32.

L'arresto

Ecclestone è stato arrestato mercoledì - spiega la Reuters citando fonti della polizia locale - per aver portato illegalmente l'arma mentre si trovava a bordo di un aereo privato che lo avrebbe portato in Svizzera. La pistola calibro 32, marca LWSeecamp, è stata rilevata dagli uomini della sicurezza dell'aeroporto quando la sua borsa è passata sotto lo scanner a raggi X per i controlli prima di salire a bordo. 

La cauzione e il ritorno in Svizzera

L'ex boss della F1 ha riconosciuto di possedere la pistola, ma ha anche affermato che non era a conoscenza che fosse nel suo bagaglio in quel momento. Ecclestone, che era in compagnia della moglie Fabiana, vicepresidente FIA per il Sud America, dopo aver pagato la cauzione è stato rilasciato e gli è stato permesso di tornare in Svizzera.