Hamilton, cittadino onorario del Brasile: "Sono senza parole"

Formula 1

Il pilota della Mercedes lo ha comunicato con un post su Instagram: "Grazie Brasile, ti amo". Questo weekend su Sky Sport non perdere il Gran Premio dell'Azerbaigian

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Era in discussione alla Camera dei Deputati brasiliana da inizio febbraio e ora questa possibilità si è avverata. Lewis Hamilton ha ricevuto la cittadinanza onoraria in Brasile e lo ha annunciato con un post sui social: "Sono senza parole. Oggi sono diventato cittadino onorario di uno dei miei posti preferiti al mondo. Non so nemmeno cosa dire ora. Grazie Brasile. Ti amo, non vedo l'ora di rivederti". 

Da Senna ai successi: un legame speciale

Lewis Hamilton ha un legame molto speciale con il Brasile. Il suo più grande idolo è Ayrton Senna, il pilota brasiliano al quale si è ispirato. Ma non è tutto. Nel 2008 ha vinto a Interlagos il primo di sette titoli mondiali e nel 2021 è stato protagonista di una rimonta spettacolare dall'ultima posizione. Una vittoria molto emozionante, con la bandiera brasiliana sventolata davanti alla folla. E da oggi, il popolo brasiliano è ancora di più nel suo cuore.