Binotto dopo il GP di Baku: "L'affidabilità della Ferrari ora è un problema"

ferrari

Mattia Binotto commenta la domenica nera della Ferrari a Baku: "Sono due ritiri che ci penalizzano per come si era messa la gara. L'affidabilità adesso è un problema. Prestazioni e affidabilità devono essere perfette. In Canada gestiremo i problemi". Il Mondiale torna domenica prossima a Montreal: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP BAKU: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA - DISASTRO FERRARI: OUT LECLERC E SAINZ

Una domenica da dimenticare per la Ferrari, che vede ritirate le due vetture nel GP di Baku. Carlos Sainz termina la sua gara dopo 9 giri per un problema idraulico, Charles Leclerc deve abbandonare la corsa dopo 21 giri a causa di un guaio alla Power Unit. Questo il commento di Mattia Binotto a Sky Sport. 

"Prestazioni e affidabilità devono essere perfette"

"Sono due ritiri che ci penalizzano per come andava la gara. Buona la strategia con Charles, ma l'affidabilità è un problema. Come non ci siamo esaltati prima non ci abbattiamo ora. Con l'incremento di potenza della PU, abbiamo perso forse in affidabilità. Ogni caso va visto a parte. Dobbiamo guardare a tutto, anche a Carlos. L'affidabilità è 360 gradi, la vettura nel suo insieme. Prestazione e affidabilità devono essere perfette. Non ci abbatteremo, lavorando siamo in grado di risolvere il problema. Sulle gomme medie avevamo un passo simile alla Red Bull, sulle dure eravamo confidenti di arrivare a fine gara. Secondo me hanno sbagliato loro a non fermarsi, peccato non averlo concretizzato". 

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - MAY 21: Pole man Charles Leclerc, Ferrari during the Spanish GP at Circuit de Barcelona-Catalunya on Saturday May 21, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

Leclerc: "Fa male, sono altri 25 punti persi"

"In Canada proveremo a gestire il problema, poi agiremo"

"Il Canada è tra una settimana, analizzeremo ma non correggeremo certi problemi. Proveremo a gestire, mettere componenti nuove. Dobbiamo guardare quanto accaduto e poi agiremo. Potrà capitare di prendere penalità per la sostituzione dei pezzi, ma decideremo di volta in volta".

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Carlos Sainz of Spain and Ferrari looks dejected after retiring from the race during the F1 Grand Prix of Azerbaijan at Baku City Circuit on June 12, 2022 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Joe Portlock - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

leggi anche

Sainz: "Problemi inaspettati, ma squadra è unita"