Formula 1, oggi il GP del Canada: orari tv e ultime news da Montreal

DIRETTA SKY
FOTO da @F1 - Twitter

Si torna in pista a Montreal per il nono GP della stagione. Verstappen, che taglia il traguardo delle 150 gara, scatta dalla pole sulla sua Red Bull RB18. Con lui c'è un super Alonso (Alpine) in prima fila, subito dopo Sainz (Ferrari). Gara in rimonta per Leclerc, 19esimo nella griglia di partenza. Saranno 70 giri pazzeschi dalle ore 20: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW

GP CANADA, LA GARA LIVE

L'attesa sta per finire! Alle 20 si torna in pista per vivere i 70 giri del GP del Canada: in tv la diretta è su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Qui, su skysport.it, il Live Blog con il monitor dei tempi, mentre sui social l'hashtag di riferimento è sempre #SkyMotori. Verstappen (Red Bull) scatta dalla pole nel giorno della sua 150^ gara.

Programma del GP del Canada LIVE su Sky

  • Ore 18.30 Driver's parade
  • Ore 19.00 Pre gara
  • Ore 20.00 GP Canada
  • Ore 22.00 Post gara
  • Ore 23.30 #Skymotori
  • Ore 00.00 Race Anatomy

Verstappen dalla pole, Alonso ci prova. Leclerc per la rimonta

Con la 15^ pole della carriera, la seconda quest'anno, Max Verstappen scatterà come detto davanti a tutti nel GP del Canada. Dietro lui un fenomenale Fernando Alonso e la Ferrari di Carlos Sainz. Terza fila tutta di marca Haas. Charles Leclerc scatterà dalla 19^ piazza (dopo aver smarcato la 4^ unità). Dal fondo della griglia anche l'AlphaTauri di Yuki Tsunoda.

CIRCUIT GILLES-VILLENEUVE, CANADA - JUNE 17: Esteban Ocon, Alpine A522, joins the other drivers to practice his start procedures at the end of FP1 during the Canadian GP at Circuit Gilles-Villeneuve on Friday June 17, 2022 in Montreal, Canada. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

vedi anche

Leclerc scatta 19°: la griglia del GP del Canada

Previsioni meteo per il GP Canada: oggi alle 20, diretta Sky

Giornata inizialmente soleggiata, poco nuvoloso e asciutto per la gara. Vento da Nord-Ovest in diminuzione rispetto ai giorni precedenti (fino a 30 Km/h). GP: 21°C.