F1, Sainz in pole a Silverstone: "Ora voglio la mia prima vittoria". VIDEO

gp silverstone

Sabato da incorniciare in Inghilterra per Carlos Sainz, che ha conquistato la prima pole della sua carriera. "Il giro non mi sembrava niente di speciale - ammette il ferrarista - ma è valso la pole! Se posso vincere la gara? Abbiamo un buon passo, credo di sì". Domenica il GP di Silverstone live alle 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLA GARA 

Prima pole in carriera, dopo 150 Gran Premi: che giornata per Carlos Sainz! Il pilota spagnolo della Ferrari sembra quasi incredulo al termine delle qualifiche di Silverstone, dove la 'Rossa' non partiva davanti a tutti da 10 anni, con Fernando Alonso. "È stato un bel giro - spiega il ferrarista - ma ho faticato tanto con le pozzanghere sulle intermedie, ce n'erano diverse sulle traiettorie di gara ed era complicato portarle in temperatura e molto facile 'perdere' la macchina. Alla fine sono riuscito a mettere insieme un giro che non mi sembrava niente di speciale... ma è valso la pole, davvero sorprendente".

Sainz: "Ora voglio la mia prima vittoria"

Il prossimo step sarebbe... la prima vittoria in Formula 1. "Se posso vincere la gara? Penso di sì - ammette Sainz - abbiamo avuto il passo per tutto il weekend, correggendo i problemi prima delle qualifiche. Verstappen e Charles (Leclerc, ndr) mi metteranno pressione, ma sono ottimista per domenica". Quindi ha ringraziato il pubblico inglese con una battuta: "Grazie per essere rimasti, malgrado la pioggia. Noi spagnoli facciamo un po' fatica in queste condizioni, ma voi ci siete abituati... Grazie di cuore per il vostro sostegno".