F1, Sainz dopo le qualifiche: "Gran qualifica, la Sprint sarà divertente"

FERRARI
©Getty

Il pilota Ferrari terzo dopo le qualifiche: "Non era semplice visto che le gomme erano fredde dopo le due bandiere rosse alle Mercedes. È stata una bella qualifica, la Sprint sarà divertente. Dopo gli ultimi risultati ho più fiducia". La Sprint in diretta sabato alle 16.30, domenica GP alle 15: tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Sainz riparte dal terzo posto in griglia nella Sprint, dopo il primo posto nel GP di Silverstone. In fiducia e felice del risultato: "Se guardi indietro e riesamini il giro è ovvio che trovi qualche decimo perso che ti avrebbe potuto dare la pole. Ma anche Leclerc e Verstappen potrebbero dire lo stesso - sono state le sue parole al termine del Q3 -. La cosa positiva è che abbiamo fatto un bel giro, non era semplice visto che le gomme erano fredde dopo le due bandiere rosse alle Mercedes. Serviva avere fiducia nella macchina. So che c'erano alcuni punti dove poter far meglio, ma sono molto vicino e spero di batterli domani".

"Sento più fiducia"

"Siamo lì, è stata una bella qualifica - ribadisce Sainz - abbiamo avuto le stesse tempistiche, senza correre troppi rischi nel Q1 e nel Q2. Credo che questa parte del lavoro sia stata fatta bene. Ora ho più fiducia dopo le ultime gare, ma c'è ancora del lavoro da fare". Poi testa già a sabato: "Con le Libere di domani potremo provare la simulazione di gara. Proveremo le gomme e cercheremo di metterci a nostro agio sia per la Sprint che per domenica". A proposito della Sprint: "Partire dalla terza posizione, sul lato pulito, mi darà delle possibilità. Sarà una gara divertente e un bel weekend".