F1, Verstappen dopo le qualifiche: "Felice della pole, ma i punti arrivano da sabato"
RED BULLVerstappen si prende la pole nel venerdì d'Austria davanti alla marea oranje: "Sono contento della pole ma so che è sabato e domenica che si fanno i punti. Abbiamo una grande macchina. Tifosi? Sono incredibili". La Sprint in diretta sabato alle 16.30, domenica GP alle 15: tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Magia di Verstappen. Con un ultimo giro pazzesco in 1:04.984, il pilota della Red Bull conquista la pole position e scatterà davanti a tutti nella Sprint di sabato. Davanti a Leclerc e Sainz. Ma non è stato un traguardo facile: "Con una lunga interruzione (dovuta alle due bandiere rosse Mercedes, ndr) non è mai semplice, le gomme sono difficili da portare in temperatura, mentre la pista scende di temperatura, e cambia anche il vento. Questa è una pista impegnativa, non ci sono tante curve ma sono complesse. Sono contento della pole, ma so che è sabato e domenica che si fanno i punti".
Verstappen ringrazia la marea oranje
Dunque si passa già alla strategia della Sprint: "Aggressivo in curva 1? Abbiamo una grande macchina, di solto la qualifica non è il nostro punto di forza, cercheremo di avere una buona prima curva, pulita, con un buono scatto. Tutto può succedere, ma sono fiducioso della mia macchina. I tifosi? Sono incredibili, pazzesco vedere così tanto arancione, il sostengo che ricevo qui mi dà il sorriso. Spero che possa convertirlo in un grande weekend".