Ferrari, Binotto dopo Silverstone: "Nessuna divisione, piloti liberi di lottare"
FERRARIIl team principal della Ferrari mette fine al post Silverstone: "Non ci sono divisioni nel team. E sulla gestione dei piloti: "Diamo loro la massima opportunità per fare punti. Se in futuro uno dei due sarà più avanti in classifica e avrà l'occasione di vincere il campionato gli daremo la priorità. F1 in Austria, tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
La Ferrari dopo Silverstone. Ne ha parlato Mattia Binotto, team principal della Ferrari, nella conferenza in Austria. Alla domanda sulla gestione dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha detto: "Noi diamo loro la massima opportunità di fare punti, se in futuro uno dei due sarà più avanti in classifica e avrà l'opportunità di vincere il campionato gli daremo la priorità".
"Quell'episodio di vent'anni fa..."
Binotto prosegue sull’argomento ricordando "vent'anni fa dei buuu proprio qui ( l'ordine a Barrichello di lasciar vincere Schumacher, ndr). Materia delicata, la cosa importante fare il massimo dei punti per la squadra".
Sull'incontro con Leclerc a Monaco
“Incontro sempre i piloti e c'è stata l'occasione di cenare a Monaco. Abbiamo parlato anche dei titoli di giornale ci abbiamo riso sopra e deciso le prossime mosse. Le voci di un team diviso a Silverstone sono false, il team era contento per la vittoria di Sainz".
"Tra me e Charles sempre grande rispetto, non è successo nulla"
Binotto è poi intervenuto a Sky Sport F1 (video in apertura), sottolineando e ribadendo che non ci sono stati problemi con Leclerc in Gran Bretagna ("Con lui c'è sempre grande rispetto, è un campione") e che la Sprint è un'occasione con Leclerc e Sainz davanti in griglia subito dopo il poleman Verstappen e che delle chance ci saranno anche in gara. Sempre che l'altra Red Bull di Perez, retrocessa in 13^ posizione per una penalità (track limits), non rimonti.