F1, Leclerc dopo la Sprint: "Buon passo, domenica tutto è possibile"
FERRARIIl pilota Ferrari dopo il secondo posto dietro a Verstappen: "Sono contento della gestione gomme, tutto è possibile, abbiamo avuto un buon passo. Come definire la sfida con Sainz? Hard racing, anche se avrei voluto farla con Max là davanti"
Verstappen davanti, Leclerc subito dietro. Venerdì nelle qualifiche e anche nella Sprint. Otto punti a Max, Leclerc ne prende sette e ne perde uno dalla vetta: "È stata complessa come gara, la prima parte è stata di gestione. Max era molto veloce, ha spinto tantissimo fin dall'inizio - le parole del monegasco -. Poi c'è stata anche una breve battaglia con Sainz. Ho iniziato a spingere, stavo guadagnando qualcosa ma i nostri passi erano comunque molto vicini. Domani c'è la gara, speriamo di partire bene come oggi e mettere più pressione su Verstappen".
L'analisi sulle gomme e le previsioni per domani
"I primi sei-sette giri sono stati per lo più per conservare le gomme fino alla fine - ha detto Leclerc a Sky Sport -, e la strategia ha funzionato; verso la fine le sentivo bene. Peccato aver perso un po' di tempo nella battaglia all'inizio con Sainz, ma della gestione gomme sono contento, quindi per domani tutto è possibile. Come definire la sfida con Sainz? Hard racing, dura. Divertente, anche se avrei voluto farla con Max davanti per il primo posto, spero che io e Sainz la potremo avere anche domani ma per la vittoria. Perso un po' di tempo lì? Io provavo a gestire le gomme nel migliore dei modi, forse abbiamo perso tempo, ma non so se si sarebbe potuto fare di più. Coi se e i ma non si fa nulla. Domani c'è da dare tutto. E c'è il passo per battagliare con la Red Bull".