F1, Leclerc dopo la Sprint: "Buon passo, domenica tutto è possibile"

FERRARI

Il pilota Ferrari dopo il secondo posto dietro a Verstappen: "Sono contento della gestione gomme, tutto è possibile, abbiamo avuto un buon passo. Come definire la sfida con Sainz? Hard racing, anche se avrei voluto farla con Max là davanti"

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Verstappen davanti, Leclerc subito dietro. Venerdì nelle qualifiche e anche nella Sprint. Otto punti a Max, Leclerc ne prende sette e ne perde uno dalla vetta: "È stata complessa come gara, la prima parte è stata di gestione. Max era molto veloce, ha spinto tantissimo fin dall'inizio - le parole del monegasco -. Poi c'è stata anche una breve battaglia con Sainz. Ho iniziato a spingere, stavo guadagnando qualcosa ma i nostri passi erano comunque molto vicini. Domani c'è la gara, speriamo di partire bene come oggi e mettere più pressione su Verstappen".

L'analisi sulle gomme e le previsioni per domani

"I primi sei-sette giri sono stati per lo più per conservare le gomme fino alla fine - ha detto Leclerc a Sky Sport -, e la strategia ha funzionato; verso la fine le sentivo bene. Peccato aver perso un po' di tempo nella battaglia all'inizio con Sainz, ma della gestione gomme sono contento, quindi per domani tutto è possibile. Come definire la sfida con Sainz? Hard racing, dura. Divertente, anche se avrei voluto farla con Max davanti per il primo posto, spero che io e Sainz la potremo avere anche domani ma per la vittoria. Perso un po' di tempo lì? Io provavo a gestire le gomme nel migliore dei modi, forse abbiamo perso tempo, ma non so se si sarebbe potuto fare di più. Coi se e i ma non si fa nulla. Domani c'è da dare tutto. E c'è il passo per battagliare con la Red Bull".