Austria, offese sugli spalti: la nota F1. E c'era stato il boato per il botto di Hamilton

Formula 1
FOTO da @F1 - Twitter

Una nota della Formula 1 denuncia episodi tra tifosi spiacevoli durante il weekend di Spielberg: "Comportamenti inaccettabili e che non saranno tollerati". Ricordiamo anche il pessimo boato antisportivo dopo l'incidente di Hamilton nelle qualifiche. Il GP è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

"Abbiamo ricevuto notizie secondo cui alcuni fan sarebbero stati oggetto di commenti del tutto inaccettabili da parte di altri durante il weekend del GP d'Austria". Con queste parole si apre una nota della Formula 1 postata nella mattina del Gran Premio di Spielberg. Non si entra nel dettaglio, ma la presa di posizione appare molto risoluta e destinata ad andare fino in fono dalla questione.

"Comportamenti inaccettabili che non saranno tollerati"

"Prendiamo molto seriamente queste questioni - prosegue la nota - le abbiamo sollevate con il promotore e la sicurezza dell'evento. Parleremo con coloro che hanno segnalato gli episodi. Tali comportamenti sono inaccettabili e non saranno tollerati"

E quel boato antisportivo per Hamilton

Oltre ai fatti denunciati ma non specificati dalla Formula 1, va ricordato anche quanto accaduto venerdì durante le qualifiche, con l'incidente di Lewis Hamilton accompagnato da un boato antisportivo dopo che la sua Mercedes si è schiantata contro le barriere.