Formula 1, oggi il GP d'Austria: orari tv e ultime news a Spielberg

F1, ULTIME NEWS
FOTO da @F1 - Twitter

Il Mondiale è in Austria, alle 15 scatta la gara del Red Bull Ring. Pioggia nella notte e anche durante la gara di Formula 3. Verstappen davanti a tutti, poi Leclerc e Sainz con le Ferrari che proveranno a vincere una gara dove l'ultimo trionfo rosso è del 2003. Sostituita la Power Unit all'Alpine di Alonso (quinta), Bottas scatterà dalla pit-lane. Il GP è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Sta per essere scritto un nuovo capitolo della sfida tra Ferrari e Red Bull. E' il giorno del GP d'Austria, undicesima prova del Mondiale 2022 che già ieri con la Sprint ha consegnato i primi punti del weekend. Ha vinto Max Verstappen, che dunque in gara scatterà davanti a tutti. Le Ferrari però sono lì e pronte a dare a battaglia con Charles Leclerc in prima fila e Carlos Sainz subito dopo. Da tenete d'occhio il meteo, con la pioggia caduta per tutta la notte e anche durante la Feature Race di Formula 3. La gara del Red Bull Ring è in diretta esclusiva su Sky e in streaming NOW. Il via alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e gli interventi di Roberto Chinchero.

GP d’Austria in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

  • Ore 8.30: formula race F3
  • Ore 10: formula race F2
  • Ore 11.45: gara Porsche Super Cup
  • Ore 13.30: Paddock Live Gara
  • Ore 15: Gara F1 - Differita su TV8 dalle 18
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live - #skymotori
  • Ore 19: Race Anatomy

Previsioni meteo per il GP d'Austria: LIVE su Sky alle 15

Parzialmente nuvoloso, con nubi sparse nel pomeriggio. Poca possibilità di pioggia. Venti da deboli a moderati da Nord-Ovest con raffiche fino a 35 Km/h. Temperatura per il GP: 23°C.

F1 e Wimbledon con lo Split Screen

Su Sky è un'altra domenica di appuntamenti imperdibilii per gli appassionati di sport. Da una parte il GP in Austria, dall'altra la finale di Wimbledon tra Djokovic e Kyrgios. Entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 15. Ma non dovete scegliere cosa vedere e cosa registrare! Grazie alla funzione Split Screen, i clienti Sky Q via satellite potranno vedere contemporaneamente i due eventi in diretta sullo stesso schermo. Lo Split Screen è disponibile premendo il tasto verde del telecomando Sky. 

Power Unit sostituita per Alonso

A poche ore dal GP è arrivata l'ufficialità della sostituzione dell'intera Power Unit per l'Alpine di Fernando Alonso dopo il blackout elettrico di ieri. Nella giornata di ieri, invece, c'era stato un problema alla pompa del carburante per l'altra Alpine di Esteban Ocon.

Bottas dalla pit-lane

Non solo ha cambiato la Power Unit, ma per Bottas ci sono altre novità: l'Alfa ha sostituito l'ala posteriore con diversa specifica ma anche l'impostazione delle sospensioni. Modifiche fatte in regime di parco chiuso, il finlandese di conseguenza scatterà dalla pit-lane.

"Comportamenti inaccettabili", la dura nota della F1

A poche ore dal GP, una nota della Formula 1 denuncia episodi tra tifosi spiacevoli durante il weekend di Spielberg: "Comportamenti inaccettabili e che non saranno tollerati". Ricordiamo anche il pessimo boato antisportivo dopo l'incidente di Hamilton nelle qualifiche.