Leclerc dopo le qualifiche del GP Ungheria: "Abbiamo il passo per tornare davanti"

ferrari
©Getty

Charles Leclerc non riesce a sorridere dopo il terzo posto conquistato nelle qualifiche a Budapest: "Non è stata la mia giornata, ho faticato tanto sulle gomme. Verstappen 10°? Noi ci concentriamo solo su noi stessi. Sono convinto che abbiamo il passo per tornare avanti in gara". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc scatterà dalla terza posizione nel GP di Ungheria. Il monegasco della Ferrari ha chiuso dietro a un super Russell e al compagno Sainz, staccato di 190 millesimi dal poleman. 

"Non è stata la mia giornata. Max 10°? Concentrati su di noi"

"Oggi ho faticato tanto sulle gomme e ho tantissima incostanza e difficoltà nel mettere le gomme nella giusta finestra in queste condizioni. Verstappen 10°? Noi ci concentriamo su noi stessi e non è stata la mia giornata. Ho faticato a mettere insieme il giro. Siamo terzi e abbiamo però il passo per tornare avanti domani. Ci concentriamo su questo, sperando che la domenica sia migliore. Il passo c’è, dobbiamo capire cosa sia successo alle gomme oggi e poi potremo rimontare domani". 

BUDAPEST, HUNGARY - JULY 30: Second placed qualifier Carlos Sainz of Spain and Ferrari looks dejected in parc ferme during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on July 30, 2022 in Budapest, Hungary. (Photo by Dan Istitene - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

approfondimento

Sainz, niente pole per 44 millesimi: "Che peccato"

"Buono che la Red Bull parta dietro, ma volevo la pole"

"Il setup andava abbastanza bene, sentivo che c'era margine. Arrivando in Q3 non so cosa è successo, sono cambiate le temperature e le gomme non erano nella finestra giusta. Il feeling era strano, ma ho fiducia che il passo gara sarà buono. Domenica sarà una gara diversa e lunga, siamo ben preparati. Spero non avremo brutte sorprese e potremo imparare da me. Buono che la Red Bull parta dietro, ma volevo la pole".